Sono psicologa, psicoterapeuta e Phd Doctor in Scienze dell'Educazione. Prossimamente (lo spero con tutte le mie forze!) inizierò un master sull'osservazione psicoanalitica del bambino da 0 a 2 anni. I miei interessi e i mie percorsi formativi si sono congiunti verso il lavoro con i bambini.

Ho lavorato come educatrice in contesti scolastici per bambini con difficoltà fisiche e mentali e in servizi domiciliari su casi segnalati dal tribunale dei minori.

Lavoro anche come tutor e come docente per corsi di formazione rivolti ad adulti.

La mia formazione in psicoterapia della Gestalt, interessa l'intero arco della vita, ma mi piace "sporcarmi le mani" e lavorare con bambini, adolescenti e le loro famiglie. Con loro è possibile lavorare su un piano immaginario, fantastico e creativo, in tutte le declinazioni possibili che questo ambito dell'esistenza può assumere.

Mi sento un'entusiasta e con entusiasmo mi approccio a questa nuova avventura con gli altri stimatissimi membri del clan cinefilo. Entusiasmo, creatività e fantasia rappresenteranno le linee guida del mio contributo, sperando di lasciare una chiave di lettura e consigli utili a chiunque a qualsiasi livello si trovi a selezionare, guardare e dibattere su film e serie tv insieme ai bambini.

 

 

Il ridicolo è un atteggiamento di sfida: dobbiamo ridere in faccia alla tragedia, alla sfortuna e alla nostra impotenza contro le forze della natura, se non vogliamo impazzire.

(Charles Chaplin)